Pyramidenkogel, la torre panoramica più alta del mondo è in Carinzia
Realizzata sopra una precedente costruzione in cemento di “soli” 50 metri, la nuova Pyramidenkogel Turm raggiunge oggi i 100 metri di altezza ed è la torre panoramica più alta del mondo, racchiudendo in sé molti record.
Posta sulla sommità di una montagna di 800 metri si erge sopra le acque del lago Wörthersee, in Carinzia, ed offre panorami unici e ineguagliabili.
Accessibile sia a piedi che tramite un ascensore, offre tra l'altro la possibilità di scendere con un incredibile ed immenso scivolo, che promette emozioni adrenaliniche in piena sicurezza, oppure tramite lanci con il paracadute. Al suo interno si possono inoltre effettuare percorsi avventura impensabili altrove.
L’Austria è un paese decisamente attento all’ecologia, così quando la torre è stata ristrutturata e innalzata, sono stati impiegati solo materiali naturali. Pertanto, oltre ad essere la torre panoramica più alta del mondo, è anche la costruzione in legno più alta del mondo, dal design unico che è diventato uno dei simboli della regione.
Il panorama che si gode dalla sommità è a dir poco stupefacente e fruibile altrimenti solo con un aeroplano; la vista spazia oltre l’orizzonte, ed è possibile guardare ancora più lontano grazie ai cannocchiali fissi di utilizzo libero, posti sulla terrazza panoramica.
Non scordate la macchina fotografica!